CAPODANNO SUI COLLI EUGANEI


Capodanno sui Colli Euganei


DATA:  dal 30 dicembre al 2 gennaio
LOCALITA': Vicenza

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    30/12 Partenza-VENETO (Km 690)
    Partenza di buon mattino in bus GT verso i Colli Euganei, sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo in hotel, tempo libero, cena e pernottamento.

    31/12 VICENZA (Km 49)
    Visita di Vicenza, “realizzazione eccezionale in considerazione dei numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio; per la sua architettura, la città ha esercitato una forte influenza sull’architettura e le regole d’urbanesimo nella maggioranza dei paesi europei e del mondo intero” così recita l’UNESCO. Si parte da Piazza dei Signori, con la Basilica Palladiana e il Palazzo del Capitanato, si prosegue con l’eccezionale Teatro Olimpico, si scopre la complessità della produzione palladiana attraversando il Corso Palladio. Si resta meravigliati dalle linee armoniche di Villa La Rotonda. Dopo la visita, rientro in hotel e preparativi per il Capodanno, per un’elettrizzante serata allietata da musica e balli, con il Gran Cenone di fine anno.

    1/1 BASSANOdelGRAPPA-MAROSTICA (Km 62)
    Partenza per Bassano del Grappa. Attraversata dal fiume Brenta, è una delle città più caratteristiche del Veneto. Il suo artigianato, con le eccellenti ceramiche e la tradizione gastronomica legata alla preparazione di prodotti come gli asparagi, il baccalà e la famosa grappa sono l’orgoglio della città. Pranzo in ristorante poi trasferimento a Marostica. Simbolo della cittadina è la partita a scacchi che si disputa negli anni pari da personaggi in costume: la tradizione vuole che sia una rievocazione della sfida a tavoliere che si svolse qui, nel 1454, per la mano della bella Lionora, figlia del podestà veneziano. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

    2/1 VENETO-Rientro (Km 683)
    Partenza per il rientro nei luoghi d’origine con sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso, arrivo a Napoli previsto in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 470,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 3***sup. – trattamento ed escursioni come da programma – Cenone e Veglione con intrattenimento musicale – assicurazione – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – eventuale tassa di soggiorno - mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”


CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

VICENZA, MAROSTICA E BASSANO DEL GRAPPA

 




Capodanno sulle orme delle fantastiche architetture del Palladio. Gli edifici progettati dall’architetto realizzano una dialettica continua tra antico e moderno e sono riconoscibili per l’eleganza, l’equilibrio, la simmetria. Con le sue opere il Palladio modifica l’impianto urbanistico della città e parte del paesaggio circostante, realizzando una originale interpretazione vivente dell’antichità classica che influenzerà profondamente l’urbanistica e il paesaggio dei paesi europei e di tutto il mondo. Andiamo a conoscerlo!

STAMPA QUESTA OFFERTA