HAPPYDAY I CASTELLI IN IRPINIA


I Castelli in Irpinia


DATA:  domenica 17 novembre
LOCALITA': Avellino

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    17/11 Partenza-CASALBORE (km 111)
    Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per l’Irpinia. Arrivo a Casalbore e visita del “Museo dei Castelli”, ospitato all’interno dei locali che affiancano la Torre Normanna. Il percorso espositivo ci porterà a scoprire i secolari manieri che popolano tutta l’area dell'Irpinia. Trasferimento per il pranzo in ristorante a base di prodotti tipici. Nel pomeriggio visita di Savignano Irpino dove scopriremo il Castello di epoca Normanna, costruito per volere di un certo conte Gerardo: è a lui che si deve l’imponente opera di fortificazione che cinse l’intero borgo. Vedremo anche la Chiesa di San Nicola e Sant’Anna, la Chiesa Madre originariamente inglobata nelle mura del castello, come conferma lo stemma di Savignano presente sul fronte centrale, infine la Fontana Angelica, uno dei simboli del borgo. Partenza per il rientro nei luoghi d’origine, arrivo previsto in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  Euro 50,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – pranzo tipico – escursioni come da programma – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”.

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

SAVIGNANO IRPINO E CASALBORE (AV)




L’Irpinia è una terra dalle mille risorse, le proloco locali iniziano a valorizzare sempre di più questo meraviglioso territorio. In questa piacevole domenica conosceremo Casalbore, borgo di origine scandinava, ricco di storia ed - oggi - di un “Museo dei castelli Irpini”. Savignano Irpino è un delizioso borgo che sorge a destra del torrente Cervaro e si adagia dolcemente tra i verdi pendii che degradano verso i colli…

STAMPA QUESTA OFFERTA