LA VALMARECCHIA


La Valmarecchia


DATA:  dal 31 ottobre al 3 novembre
LOCALITA': Emilia Romagna

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    31/10 Partenza-MONDOLFO (km 519)
    Incontro dei partecipanti e partenza per la Riviera Romagnola. Pranzo lungo il percorso e visita di Mondolfo “la terra delle due vacanze” perché in pochi minuti si può passare dal verde delle colline all’oro della sabbia e dell’Adriatico. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

    1/11 SAN LEO-MONTEBELLO (km 47)
    In mattinata visita di San Leo e del suo Castello costruito su una rupe considerata inespugnabile. Si possono ammirare la Piazza con la Pieve romanica, il Duomo, la Rocca con la prigione dove fu rinchiuso Cagliostro. Dopo il pranzo trasferimento a Montebello, il cui Castello è noto per la leggenda di Azzurrina, bambina albina dagli occhi azzurri, di cui conosceremo la storia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    2/11 RIVIERA ROMAGNOLA -
    Giornata dedicata alla visita dell’animata riviera romagnola. In mattinata “Italia in miniatura” o - in alternativa - Santarcangelo di Romagna con il bel centro storico, la Pieve San Michele e la Torre dell’Orologio. Pomeriggio a Borgo San Giuliano – il vecchio borgo dei pescatori di Rimini - oggi quartiere caratteristico con le facciate ricoperte di murales con le scene dei film di Fellini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3/11 GRADARA-Rientro (km 501)
    Partenza per Gradara per la visita del Castello, teatro delle pluri-narrate vicende Malatestiane e dell’amore di Paolo e Francesca, protagonisti del V Canto dell’ Inferno di Dante. Dopo il pranzo, proseguimento per i luoghi di origine, dove l’ arrivo è previsto in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  Euro 350,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 4**** - trattamento e visite come da programma - assicurazione – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  La quota non include: Bevande – eventuale tassa di soggiorno – ingressi nei luoghi a pagamento – mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”


CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

SAN LEO, MONTEBELLO, MONDOLFO




La Romagna è una terra che può essere esplorata, visitata, attraversata e vissuta in mille modi. In estate si possono prediligere gli itinerari lungo la costa e alla ricerca dei sapori di mare, nei giorni di pioggia, in primavera e in autunno si può cambiare rotta e andare verso l’entroterra, tra le vallate, sulle tracce di antichi borghi, storia ed enogastronomia. Non mancano musei, Castelli e tanti deliziosi centri medievali di interesse culturale.

STAMPA QUESTA OFFERTA