MONTI AURUNCI


Monti Aurunci


DATA:  mercoledì 1° maggio
LOCALITA': Lazio

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    1/5 Partenza-FOSSANOVA-CAMPODIMELE (km 230)
    Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per il Lazio. Arrivo all’Abbazia di Fossanova. Si tratta di uno splendido esempio dell’arte gotico-cistercense italiana, uno dei più antichi, e sorge a sua volta sulle rovine di una villa romana di età repubblicana, i cui resti sono ancora visibili. Il nucleo principale è la Chiesa con lo splendido Chiostro interno. Attorno ad esso si trovano il Refettorio dei monaci, la Sala Capitolare e l’Infermeria dove Tommaso d’Aquino fu ricoverato e morì nel 1274. Trasferimento per il pranzo in ristorante e proseguimento per Campodimele, uno dei Borghi più belli d’Italia. Il paese è famoso per la longevità dei suoi abitanti rispetto alla vita media in Italia (77 anni per gli uomini e 84 per le donne). Ancora oggi è oggetto di studi scientifici e medici per scoprirne le cause. Partenza per il rientro nei luoghi d’origine dove l’arrivo è previsto in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 50,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – pranzo tipico – escursioni come da programma – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”.

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

ABBAZIA DI FOSSANOVA E CAMPODIMELE




HAPPYDAY dedicato a chi ama la fotografia. Visita dell’Abbazia di Fossanova, il più antico esempio di architettura gotico-cistercense in Italia che insieme alla Sacra di San Michele in Val di Susa, ha ispirato Umberto Eco nella stesura de “Il nome della rosa”. Tra i Borghi più belli d’Italia, Campodimele è il paese della longevità dove è stato trovato "il gene dell'anti-vecchiaia". SPECIALE PHOTO CONTEST Al termine del viaggio verrà votata la foto più bella, il vincitore avrà un HAPPYDAY GRATUITO!

STAMPA QUESTA OFFERTA