NATALE IN MAREMMA


Natale in Maremma


DATA:  dal 23 al 26 dicembre
LOCALITA': Grosseto

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    23/12 Partenza-MAREMMA (Km 406)
    Partenza nel primo pomeriggio per la Toscana. Arrivo in serata in hotel con sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.

    24/12 MONTE ARGENTARIO (Km 50)
    Partenza per il Monte Argentario, che ha il fascino dell’isola e la comodità della terraferma. Il tombolo della Giannella collega il promontorio alla Maremma, il tombolo della Feniglia lo unisce ad Ansedonia, la diga artificiale alla vicina Orbetello. Prima tappa a Porto Santo Stefano, il principale centro abitato del Monte Argentario, con la Fortezza Spagnola. Seconda tappa a Porto Ercole, antico borgo di pescatori, "sorvegliata" dalle poderose fortezze costruite al tempo dei Presidi Spagnoli. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e preparativi per il Cenone della Vigilia di Natale. A seguire pernottamento.

    25/12 SUVERETO-GROSSETO (Km 69)
    Mattinata dedicata alla visita di Suvereto, uno dei borghi più belli d’Italia, che si trova tra le colline e il mare splendente della Costa degli Etruschi. Immerso nella verde val di Cornia, il paese è un vero scrigno: le sue mura custodiscono tesori fatti da caratteristiche stradine medievali, case in pietra, palazzi storici e chiese evocative. Tutt'intorno sterminati boschi di castagne, querce e, ovviamente, sugheri, da cui il nome della località. Sosta per il Pranzo di Natale e nel pomeriggio visita di Grosseto, delizioso centro toscano dove passeggiare lontano dalla folla. La città mostra le Mura Medicee, la Cattedrale e piazza Dante. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

    26/12 PITIGLIANO-Rientro (km 440)
    Visita del centro storico di Pitigliano. Il paese si svela agli occhi del turista in tutto il suo fascino, mostrando lo splendido acquedotto mediceo, piazza Petruccioli che dà accesso al centro storico. Sosta per il pranzo dell’arrivederci e partenza per il rientro nei luoghi d’origine con arrivo previsto in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 450,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 3*** – trattamento ed escursioni come da programma – assicurazione – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – eventuale tassa di soggiorno – mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

SUVERETO, PITIGLIANO E GROSSETO

 




Stufi di cucinare baccalà, pulire le vongole, inseguire il capitone? Quest’anno godetevi le feste natalizie lontano dai fornelli. La splendida cornice maremmana ci ospiterà con la sua ricchezza paesaggistica in questi 4 giorni dedicati al benessere, alla cultura ed al relax.

STAMPA QUESTA OFFERTA