PASQUA IN VAL D’ORCIA


Pasqua in Val d'Orcia


DATA:  dal 20 al 22 aprile
LOCALITA': Civita di Bagnoregio

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    20/4 Partenza-CIVITAdiBAGNOREGIO-CHIANCIANO (km 394)
    Incontro dei partecipanti e partenza per la Toscana. Sosta a Civita di Bagnoregio, la “città che muore” arroccata su uno sperone tufaceo, Civita di Bagnoregio è considerato uno dei Borghi più belli d’Italia e ogni anno viene visitato da centinaia di migliaia di persone che arrivano da tutto il mondo per ammirare il suo aspetto fuori dal tempo e l’atmosfera magica che si può percepire passeggiando tra i suoi stretti vicoli. Pranzo e proseguimento verso la Val d’Orcia, cena e pernottamento in hotel.

    21/4 B.VIGNONI-SAN QUIRICOd’ORCIA (65 km)
    Visita della Val d’Orcia, sosta alla cappella della Madonna di Vitaleta, simbolo della regione Patrimonio dell’Unesco. Proseguimento per Bagno Vignoni, senza dubbio uno dei luoghi incredibilmente suggestivi della Toscana, situato lungo la via Francigena, le cui acque furono utilizzate fin dall’epoca romana. Pranzo di Pasqua e proseguimento per Pienza, città dei Papi, e San Quirico d’Orcia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    22/4 CHIANCIANO-NARNI-Rientro (352 km)
    Partenza per la visita della graziosa Narni. C’è tantissimo da vedere durante una passeggiata in città, tra piazze e botteghe, viuzze e scalinate, scorci panoramici e particolari più suggestivi. Senza contare alcuni luoghi di interesse, forse meno conosciuti ma di grande bellezza, situati proprio nei dintorni della cittadina. Sosta per il pranzo in ristorante e proseguimento per il rientro con arrivo in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  Euro 240,00
    LA QUOTA INCLUDE:  : Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 3***sup – trattamento ed escursioni come da programma – assicurazione – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – eventuale tassa di soggiorno - mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”.

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

PIENZA, NARNI E CIVITA DI BAGNOREGIO




Nel cuore delle terre senesi c’è un paesaggio essenziale, così caratteristico e così consolidato nell’immaginario collettivo di Toscana da essere stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Autentico scrigno di natura e paesaggi, la Val d'Orcia accoglie alcuni dei centri storici più interessanti del Senese e dell'intera Toscana, come Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani e San Quirico d’Orcia. Dalle strade, alle piazze, alle chiese, lo sguardo spazia verso grandi orizzonti dei colli. Castelli, borghi, torri e monasteri isolati completano il quadro di una terra affascinante.

STAMPA QUESTA OFFERTA