PRIMAVERA IN VULTURE


Primavera in Vulture


DATA:  domenica 24 marzo
LOCALITA': Lucania

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    24/3 Partenza-MELFI-MONTICCHIO (171 km)
    Partenza in bus GT per Melfi, la città federiciana per eccellenza. L’Imperatore Federico II di Svevia scelse il castello normanno svevo come residenza estiva. Oggi è uno scrigno di bellezze culturali e sacre da scoprire, come gli straordinari esempi di chiese rupestri di Santa Margherita e Santa Lucia (XIII sec.) scavate nel tufo, oltre alla splendida cattedrale di Santa Maria Assunta. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Monticchio, in provincia di Potenza. Nell’incantevole scenario del Vulture, in un verdeggiante spazio naturale, si inseriscono i due Laghi di Monticchio, uno più grande, l’altro più piccolo e Riserva Regionale. I due specchi d’acqua sorgono proprio al posto del cratere del Vulture, vulcano ormai spento, e in essi si riflette la splendida Abbazia benedettina di San Michele. Costruita sui fianchi dell’antico cratere, l’Abbazia è anche sede del Museo di storia naturale del Vulture che propone un percorso che va dall’Homo Erectus di Atella fino ai giorni nostri, alla conoscenza degli insediamenti urbani dell’area e all’esplorazione del mondo vegetale e animale. Tempo libero sul lago e partenza per il rientro nei luoghi d’origine, dove l’arrivo è previsto in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 50,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – pranzo in ristorante tipico – escursioni come da programma – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”


CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

LAGHI DI MONTICCHIO E MELFI




Monticchio è una piccola frazione in provincia di Potenza, sulle pendici del Monte Vulture a circa 600 metri sul livello del mare, una delizia per gli occhi e per lo spirito. Assieme al Castello di Melfi, rappresenta un’ottima meta per chi vuole trascorrere la domenica lontano dal caos e dallo stress.

STAMPA QUESTA OFFERTA