CAPODANNO a Firenze


CAPODANNO a Firenze


DATA:  dal 30/12 al 2/1
LOCALITA': Firenze, Pistoia, Arezzo, Orvieto, Lucca

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    30/12 Partenza-AREZZO
    Partenza in bus, soste “tecniche” lungo il percorso autostradale e arrivo ad Arezzo. Visita guidata di del centro per ammirare monumenti e piazze della città, come la Piazza Grande, nota location del film La vita è bella di Roberto Benigni, la Basilica di San Francesco, il Duomo dei Santi Pietro e Donato e la casa-museo del Vasari. Proseguimento per Montecatini, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
    31/12 FIRENZE
    Partenza per Firenze, visita guidata della meravigliosa culla della cultura, iniziando dal Duomo con la Cupola del Brunelleschi, il Battistero, uno degli edifici più antichi di Firenze, Palazzo Pitti, residenza dei re d’Italia, la Galleria dell’Accademia o le meraviglie etrusche del Museo Archeologico. Possibilità di visitare la Galleria degli uffizi (vi invitiamo a richiedere la prenotazione con largo anticipo). Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e preparativi per la serata, festeggeremmo la notte di San Silvestro con il Cenone e musica.
    1/01 PISTOIA-LUCCA
    Visita di Pistoia, per ammirare la piccola ed armoniosa Piazza del Duomo, il Battistero ed il Palazzo del Comune. Nel pomeriggio visitiamo Lucca, famosa soprattutto per le sue Mura Medievali, monumento più grande della città e uno dei più grandi della Toscana, poi visiteremo il Duomo di San Martino e la Chiesa di San Michele. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    2/02 ORVIETO
    Partenza per Orvieto, visita della “città alta e strana“ posta su una rocca tufacea per ammirare il piacevole centro storico dove spicca il Duomo. Sosta per il pranzo tipico in ristorante e rientro verso i luoghi d’origine, arrivo in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 550
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 4**** – trattamento ed escursioni come da programma – Cenone in hotel con musica - assicurazione – mance - accompagnatore

    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento - eventuale tassa di soggiorno - tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”.

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

FIRENZE, PISTOIA, AREZZO




La culla della cultura nel Medioevo è stata un fondamentale centro artistico, commerciale, politico, economico e finanziario; le influenze in ogni campo della cultura, hanno fatto della città un crocevia fondamentale della storia italiana ed europea. Iniziamo l’anno nuovo visitando il Duomo, la Galleria degli Uffizi, la Cappella Brancacci. Insomma tante le possibilità per chi vuole festeggiare un Capodanno coi fiocchi… chi ben comincia è a metà dell’opera!!

STAMPA QUESTA OFFERTA