HAPPYDAY Castro dei Volsci


HAPPYDAY Castro dei Volsci e Piana delle Orme


DATA:  Domenica 22 novembre
LOCALITA': CASTRO DEI VOLSCI (FR)

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    22/11 Partenza-LAZIO
    Partenza in bus GT per Castro dei Volsci, il “balcone della Ciociaria”, nella Valle del fiume Sacco, borgo disseminato di misteriosi simboli incisi nella pietra come le “triplici cinte” o i “golgota” che fanno supporre il passaggio di cavalieri templari nella zona. E’ anche il paese natale di Nino Manfredi (1921-2004) popolare ed amato regista, cantante ed attore, a cui è dedicata una mostra permanente alla Torre dell’Orologio, dove è stato creato un centro multifunzionale. Sosta per il pranzo in ristorante con menu di piatti tipici, nel pomeriggio trasferimento nella provincia di Latina per la visita al Museo di Piana delle Orme, contenente circa 50000 reperti distribuiti in molti padiglioni secondo molteplici temi contestualizzati con il territorio che vanno dallo Sbarco di Anzio durante la Seconda guerra mondiale alla bonifica dell'Agro Pontino, una collezione unica nel suo genere. Al termine della visita, partenza per il rientro a Napoli con arrivo in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 60
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – pranzo in ristorante tipico – escursioni come da programma – accompagnatore - mance

    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”.

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

MUSEO DI PIANA DELLE ORME




Domenica dedicata a Castro dei Volsci, uno dei ‘Borghi più belli d’Italia”. Il centro storico viene definito il “balcone della Ciociaria”, grazie ai suoi belvedere dai quali è possibile godere scorci panoramici di eccezionale bellezza. Ed al museo di Piana delle Orme, incredibile collazione di oggetti e reperti che spaziano dal genere militare, ai giocattoli, ai ricordi di vario genere.

STAMPA QUESTA OFFERTA