Happyday in Ciociaria


Happyday in Ciociaria


DATA:  domenica 15 marzo
LOCALITA': Lazio

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    15/3 Partenza-CIVITAV.di ARPINO-LIRI (km 213)

    Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per il basso Lazio. Arrivo a Civita Vecchia di Arpino, dove storia e leggenda si intrecciano nelle vicende di Arpinum e ancora di più in quelle della Civitas Vetus, l'Acropoli. Piccolo centro di umanità secolare raccolto entro una barriera di mura megalitiche, al turista che la raggiunge, offre suggestioni e testimonianze di una vita arcaica. Trasferimento in ristorante per il pranzo a base di specialità locali. Nel pomeriggio visita di Isola del Liri sviluppatasi su un'isola formata dall’omonimo fiume. All’altezza del castello Boncompagni-Viscogliosi, il corso d’acqua si divide in due bracci che formano ciascuno un salto di circa trenta metri: la Cascata Grande e la Cascata del Valcatoio, grazie a cui il borgo ciociaro regala uno spettacolo unico! Partenza per il rientro nei luoghi d’origine, dove l’arrivo è previsto in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  Euro 50,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – pranzo tipico – escursioni come da programma – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”.

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

Isola del Liri e Civita Vecchia di Arpino




La Ciociaria, nel Lazio meridionale, è quello spazio geografico che occupa i territori della provincia di Frosinone, anche se la sua identificazione deve essere estesa anche a quelle zone di stanziamento legate alle popolazioni ausoniche, volsche, sannite ed erniche. Oggi, la Ciociaria è un’area davvero molto interessante dal punto di vista del folklore e delle tradizioni, dal momento che è ricca di attrazioni storiche e di pregio artistico di grande rilevanza. Andiamo a conoscerla in questa domenica dedicata al relax ed alla natura.

STAMPA QUESTA OFFERTA