Mercatini in Val D’Orcia


Mercatini in Val D'Orcia


DATA:  dal 6 all'8 dicembre
LOCALITA': Toscana

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    6/12 Partenza-TOSCANA
    Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza in bus GT verso la Toscana. Sosta per il pranzo e pomeriggio nel caratteristico centro storico di Montepulciano che ci regala un bel Mercatino di Natale con 80 stand di legno ed il Castello di Babbo Natale. Trasferimento per la cena ed il pernottamento in hotel.

    7/12 SIENA-MONTERIGGIONI
    Partenza per la visita di Siena, sorta sulla cima di tre colli, la città è percorsa da ampi viali e stretti vicoli che conducono nel cuore della città. In piazza si tiene il Mercato del Campo, uno splendido mercato organizzato in stile trecentesco, con i banchi disposti ancora come allora. Sarà un tripudio di sapori tipici senesi, mescolati ai profumi e ai colori tradizionali del Natale. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Monteriggioni che occupa la sommità di una dolce collina dalle pendici coltivate a vigne e olivi. Il castello venne fondato nel secondo decennio del Duecento dalla Repubblica di Siena, con il principale scopo di creare un avamposto difensivo contro la rivale Firenze. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    8/12 S.QUIRICO-PIENZA-Rientro
    Partenza per San Quirico che offfre il Palazzo delle fiabe nello storico Palazzo Chigi, per la gioia dei bambini e poi Pienza che si distingue per il grande presepe nella Chiesa di San Francesco e per il lancio del panforte. Sosta per il pranzo e partenza per Napoli, arrivo in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 270
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 3***sup. – trattamento ed escursioni come da programma – assicurazione – mance – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – eventuale tassa di soggiorno – tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

SIENA, PIENZA, MONTEPULCIANO, S.QUIRICO




La magia del Natale avvolge tutta la Val d’Orcia con luci, vetrine addobbate ed il profumo dei dolci tipici. Le decorazioni illuminano la scenografia mentre la musica aleggia tra i vicoli del centro medievale, tra i palazzi storici simbolo dell’arte e della cultura locali. Un’occasione per rivedere Siena e passeggiare tra Piazza del Campo e gli edifici di richiamo culturale come il Duomo e l’ Ospedale di Santa Maria della Scala

STAMPA QUESTA OFFERTA