Mercatini nel Salzkammergut


Mercatini nel Salzkammergut (Austria)


DATA:  dal 4 all'8 dicembre
LOCALITA': Austria

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    4/12 Partenza-AUSTRIA
    Incontro dei partecipanti e partenza in bus GT verso l’Austria. Sosta per il pranzo e la cena lungo il percorso, arrivo in hotel a St. Johann Im Pongau e pernottamento.

    5/12 ZELLamSEE-GROSSARL
    Partenza per Zell Am See, suggestivo lago tra le montagne innevate. Qui il mercatino “delle Stelle” offre prodotti artigianali, giocattoli di legno e dolciumi natalizi. Possibilità di fare un giro in barca sul lago, rientro in hotel. Nel pomeriggio mercatini di Grossarl, nel cuore dell’omonima valle. Qui viene allestito un magnifico presepe a grandezza naturale in legno di cirmolo, che segna l'inizio del Krippenweg, il sentiero dei presepi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    6/12 SALISBURGO-HALSTATT
    Partenza per la splendida città di Salisburgo, località natale di Mozart, i cui mercatini vantano secoli di tradizione come il Christkindlmarkt dall’atmosfera fiabesca tra le eleganti vie del centro storico, o di Hellbrunn. Nel pomeriggio trasferimento a Hallstatt, patrimonio mondiale dell’UNESCO, i mercatini sono all’altezza dei suoi panorami. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    7/12 VILLACH-VELDEN-UDINE
    Partenza per Villach con un delizioso Mercatino dell‘Avvento che vanta oltre 50 stand in tradizionali casette di legno. Proseguimento per Velden, famosa per la corona dell’Avvento galleggiante che brilla sul romantico lago. Proseguimento per Udine, cena e pernottamento in hotel.

    8/12 UDINE-Rientro
    Partenza per il rientro. Sosta per il pranzo nei pressi di Firenze e proseguimento verso i luoghi d’origine, dove l’arrivo è previsto in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 490
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel 3***sup. – trattamento come ed escursioni come da programma – accompagnatore - mance

    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento - tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”.

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

SALISBURGO, ZELL AM SEE, ST. GILGEN




L'Avvento è un’esperienza magica in Austria. I mercatini di Natale trasformano le città e i paesi in piccoli mondi natalizi, dove si può percepire l’atmosfera romantica ed emozionante della festa. Ci sono centinaia di mercatini, alcuni molto noti altri meno, ma tutti meritano di essere visitati. Il Saliburghese e la Carinzia vantano numerosi mercatini: Velden, Villach, Grossarl, sapranno regalarvi gioia, meraviglia sorprese e convivialità!

STAMPA QUESTA OFFERTA