Natale sul Conero


Natale sul Conero


DATA:  dal 23 al 26 dicembre
LOCALITA': Le Marche

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    23/12 Partenza-OFFAGNA
    Partenza per le Marche con pranzo lungo il percorso. Arrivo e visita di Offagna, tra i “borghi più belli d’Italia”. Passeggeremo nel suo centro storico e vedremo la sua Rocca che si erge su una rupe in tufo, notevole esempio di architettura medievale. Arrivo in serata in hotel, cena e pernottamento.

    24/12 ANCONA-JESI
    Visita di Ancona, capoluogo della regione che offre un patrimonio artistico e culturale degno di essere scoperto. Dopo aver ammirato il Duomo di San Ciriaco, Piazza del Plebiscito e la Chiesa di Santa Maria della Piazza, trasferimento in ristorante per light lunch e proseguimento per Jesi. Città scrigno di arte, storia e cultura, chiamata anche la “Milano delle Marche”, è dichiarata Città Esemplare UNESCO per il suo patrimonio rimasto intatto nel corso dei secoli. Rientro in hotel, Cenone di Natale e pernottamento.

    25/12 SIROLO-LORETO
    Partenza per Sirolo, incastonata nel verde del Parco del Conero e affacciata sulle bellissime spiagge della Riviera, antico borgo medievale. Un tempo Sirolo era un vero e proprio castello fortificato, ancora oggi camminare per il centro è come intrufolarsi in un dedalo di "vicoli", angoli e scorci di grande impatto. Rientro in hotel per il pranzo di Natale. Nel pomeriggio visita al Santuario di Loreto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    26/12 MONTELUPONE-Rientro
    Partenza per Montelupone, tra i “borghi più belli d’Italia”. Visita del centro storico, ancora cinto dalle antiche mura medievali con porte e torri di avvistamento. Pranzo e partenza per il rientro con arrivo previsto in prima serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 450
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 3***sup. – trattamento ed escursioni come da programma – assicurazione – accompagnatore - mance

    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – eventuale tassa di soggiorno – tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

ANCONA, SIROLO, OFFAGNA, JESI




Un promontorio dalle forme sinuose, disegnato dai venti che il monte Conero, che dà il nome a questa zona, incontra affacciandosi sul mare Adriatico. Un Natale tra terra e mare scoprendo città ricche di storia e tradizione. Passeremo da Macerata meta perfetta per chi è amante di arte e cultura, a Sirolo antico borgo a picco sul mare. Proseguiremo con Ancona per poi scoprire Offagna e Montelupone tra i borghi più belli d’Italia...

STAMPA QUESTA OFFERTA