Switzerland


Switzerland


DATA:  dal 9 al 14 aprile
LOCALITA': Svizzera

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    9/4 Partenza-AOSTA (940 km)
    Partenza di buon mattino in bus GT per Aosta, soste lungo il percorso, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
    10/4 AOSTA-CHILLON-MONTREUX-GRUYERES-BERNA Partenza per il Lago di Lemano e sosta al Castello di Chillon, dell’XI secolo, uno dei castelli più affascinanti d’Europa e monumento storico più visitato in Svizzera. Seconda tappa a Montreux, la visita delle sue antiche viuzze con le eleganti boutique è un invito allo shopping ed al relax. Infine Gruyère, cittadina medievale con un castello del XIII secolo, patria dell’omonimo formaggio. Arrivo a Berna, cena e pernottamento in hotel.

    11/4 BERNA-INTERLAKEN
    Partenza per Interlaken, incantevole cittadina tra i laghi di Thun e Brienz. Tempo libero con possibilità di salire sullo Jungfraujoch in treno, un must assoluto che offre viste mozzafiato su un paesaggio straordinario, fino alla stazione ferroviaria più alta d’Europa. Nel pomeriggio rientro a Berna per la visita della capitale della Svizzera, patrimonio mondiale UNESCO, con la Torre dell'Orologio, la Cattedrale, le 100 fontane, i palazzi barocchi, il Bärengraben e 6 chilometri di portici con negozi e ristoranti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    12/4 LUCERNA-ZURIGO
    Partenza per Lucerna, tra le più belle città della Svizzera, nota per l'architettura medievale ben conservata. Proseguimento per Zurigo, incontro con la guida e visita della città: l'Hauptbahnhof, grande stazione ferroviaria costruita nel 1800, il Museo Nazionale Svizzero, l'ampio e animato viale Bahnhofstrasse, principale arteria della città fiancheggiata da signorili palazzi ottocenteschi, moderni edifici, sedi di banche ed eleganti negozi fino alla Paradeplatz, cuore della città moderna. Arrivo in hotel Cena e pernottamento.

    13/4 COIRA-TRENINO ROSSO BERNINA-ST.MORITZ-MILANO (270 km)
    Partenza per Coira, saliremo sul treno per percorrere la fantastica linea del Bernina Express, Patrimonio UNESCO, per vivere uno degli itinerari ferroviari più incantevoli e suggestivi del mondo. Arrivo a St Moritz e tempo libero. Nel pomeriggio proseguimento in bus per Milano, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

    14/4 MILANO-Rientro (821 km)
    Partenza per il rientro, sosta per il pranzo a Firenze e proseguimento per i luoghi di origine dove l’arrivo è previsto in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE:  Euro 750,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 3***sup. – trattamento ed escursioni come da programma – assicurazione – accompagnatore- trenino del Bernina da Coira a St. Moritz
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento - eventuale tassa di soggiorno - mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”.


CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

Montreux, Gruyère, Interlaken, St. Mortiz




Se vi piace passeggiare all’aperto, girare per le strade di deliziose città storiche, la Svizzera è il paese da visitare e da esplorare. E’ famosa per i suoi siti e panorami mozzafiato, ricchi di montagne e di laghi in un ambiente incontaminato. Sebbene le Alpi occupassero la maggior parte del territorio, la popolazione di quasi 8 milioni di persone è primariamente situata presso il altopiano svizzero dove due città la fanno da padrone, Zurigo e Berna.
Andiamo a conoscere i suoi aspetti meno noti, fatti di piccoli borghi e villaggi, e soprattutto dalle strade ferrate di montagna che rappresentano emozioni indimenticabili!


STAMPA QUESTA OFFERTA