TOUR I Giorni del Condor


TOUR I Giorni del Condor


DATA:  dal 17 al 29 agosto
LOCALITA': Lago di Garda + Livigno

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    17/8 Partenza-VENETO (km 695)
    Partenza per il Veneto, pranzo lungo il percorso, cena e pernottamento in hotel.
    18/8 VITTORIALEdegliITALIANI-SIRMIONE-DESENZANOsulGARDA
    Visita al Vittoriale degli Italiani, il complesso monumentale commissionato da D’Annunzio sul versante occidentale del lago. Proseguimento per Sirmione, “Perla del Garda” con il meraviglioso Castello Scaligero. Pomeriggio a Desenzano, pittoresco borgo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    19/8 TENNO-CASCATEdelVARONE-TORBOLE
    In mattinata visita del borgo medievale di Tenno, passeggiata alle Cascate del Varone, racchiuse in un complesso di forre e grotte. Pomeriggio a Torbole, un grazioso comune dai panorami sorprendenti, caratterizzato da una vivace vita mondana e numerose attività sportive. Cena e pernottamento in hotel.
    20/8 SANTUARIOdellaCORONA-PESCHIERA-MALCESINE
    Visita al Santuario della Corona, affascinante meta di pellegrinaggio, incastonata nella parete rocciosa del Monte Baldo, con vista sul lago. Pomeriggio a Peschiera del Garda, la città-fortezza patrimonio UNESCO e infine visita al borgo medievale di Malcesine, che ispirò Goethe. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    21/8 LAGOdiLEDRO-LIMONE-RIVAdelGARDA
    Partenza per il Lago di Ledro, dal cangiante colore turchese. Successivamente, visita a Limone del Garda, località famosa per le sue limonaie, il pregiato olio d’olia e la longevità di alcuni suoi abitanti. Nel pomeriggio, passeggiata a Riva del Garda, comune dall’affascinante centro antico. Cena e pernottamento in hotel.
    22/8 Trasferimento a LIVIGNO – Hotel cat. ****.
    Partenza per l’Alta Valtellina con destinazione Livigno, località “porto franco” dove potremo dedicarci allo shopping, oltre che alle escursioni. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
    23/8 LAGOdiRESIA-GLORENZA
    Passeggiata al Lago di Resia, celebre per il campanile sommerso. Successivamente, visita di Glorenza, la città più piccola delle Alpi Meridionali e gioiello dell’architettura medievale. Cena e pernottamento in hotel.
    24/8 MADONNAdiTIRANO-ESCURSIONI RUPESTRIdiGROSIO
    Visita al Santuario della Madonna di Tirano, con il portale in marmo ed i bellissimi affreschi. Nel pomeriggio visita al Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio, dove spicca la “Rupe Magna”, una roccia che conserva più di 5000 figure incise tra il IV ed il I millennio a.C. Cena e pernottamento in hotel.
    25/8 LIVIGNO
    Giornata dedicata al relax nella accogliente località di Livigno con possibilità di organizzare un’escursione in una malga o una passeggiata nella natura. Cena e pernottamento in hotel.
    26/8 BIOSFERAvalMÜSTAIR-MONASTEROS.GIOVANN
    Tappa svizzera, nel Parco della Biosfera della Val Müstair, caratterizzata dalla spettacolare natura, prodotti biologici e artigianato. Successivamente, visita al vicino monastero di S.Giovanni (UNESCO), famoso per i suoi affreschi romanici e carolingi. Cena e pernottamento in hotel.
    27/8 TRENINOROSSOdelBERNINA-COIRA-ST.MORITZ
    Traversata Alpina sul Bernina Express, dal quale si potranno ammirare ghiacciai, valli e boschi. Partiremo da Coira, la più antica città svizzera per arrivare a St.Moritz, celebre località alpina di lusso, con deliziosi negozi e l’immancabile casinò. Cena e pernottamento in hotel.
    28/8 BORMIO-LAGHETTIdelCANCANO
    In mattinata, visita della città termale di Bormio e, successivamente, passeggiata ai vicini Laghetti Del Cancano, dalle acque opache e turchesi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    29/8 Rientro-NAPOLI
    Partenza per il rientro con sosta per il “pranzo dell’arrivederci”. Arrivo in serata a Napoli.

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 1.475
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel 4* – escursioni come da programma - trattamento di mezza pensione – assicurazione – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – funivie/treni - eventuale tassa di soggiorno – mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

IL RITORNO “DELLE AQUILE”, LAGO DI GARDA E LIVIGNO




Un Tour all’insegna del benessere, dell’aria pulita e di meravigliose località dai panorami mozzafiato. Attraversando luoghi in cui l’uomo ha trovato il suo equilibrio con la natura, si potranno ammirare le sue tracce lasciate fin dall’Età del Bronzo. Indimenticabili visite naturalistiche ci condurranno dalle magiche atmosfere del Garda - con i suoi caratteristici borghi - alle suggestive montagne della Valtellina, con la magica possibilità di attraversare scenari incantati sul Trenino del Bernina.

STAMPA QUESTA OFFERTA