TOUR Mercatini in Puglia, Val D’Itria


TOUR Mercatini in Puglia, Val D'Itria


DATA:  dall'11 al 13 dicembre
LOCALITA': Ostuni, Martina Franca, Mesagne

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    11/12 Partenza-PUGLIA
    Partenza in bus GT per la Puglia. Arrivo a Locorotondo, così chiamato per la sua forma rotondeggiante, nel cuore della Valle d’Itria. Pomeriggio a Martina Franca, cittadina trecentesca che sorge nel bel mezzo della Valle d’Itria. Frequentata già dal neolitico, a fondarla fu il principe di Taranto Filippo I d’Angiò. La città è nota per la sua architettura barocca e per il festival musicale della Valle d’Itria. Visita serale dei mercatini, cena in hotel e pernottamento.

    12/12 CISTERNINO-OSTUNI In mattinata visita di Cisternino, uno dei borghi più belli d’Italia, caratterizzato da un fascino quasi all’orientale, dovuto a quella ‘architettura istintiva’ (cioè non pianificata) che contraddistingue il centro storico. Nel pomeriggio, trasferimento a Ostuni, detta anche Città Bianca a causa del suo caratteristico centro storico un tempo interamente dipinto con calce bianca. Anche qui, tra candidi edifici, il barocco trionfa. Visita ai mercatini, cena in hotel e pernottamento.

    13/12 MESAGNE-TARANTO-Rientro . Colazione e visita di Mesagne, un ultimo tuffo nel barocco pugliese. La città, situata sulla Via Appia Antica è infatti ricca di bellissimi edifici barocchi. In passato territorio dei Messapi, la città raccoglie nel suo Museo Archeologico le tracce di questa popolazione. Passeggiata pomeridiana a Taranto, la “Città dei due mari”. Partenza e rientro a Napoli

    QUOTA INDIVIDUALE:  euro 290,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 3***s – trattamento ed escursioni come da programma – assicurazione – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – eventuale tassa di soggiorno - mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”


CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

OSTUNI, MARTINA FRANCA, MESAGNE




Un TREEKEND dedicato alla visita di una regione che in maniera insolita – vista la sua indole - si prepara alle vacanze di Natale. Scopriremo città e luoghi estremamente ricchi di storia e tradizione. Un itinerario che avrà come filo conduttore lo stile barocco delle sue cittadine che affascina viaggiatori da tutto il mondo. Non mancheranno degustazioni di tipici dolci natalizi e prelibatezze locali!

STAMPA QUESTA OFFERTA