WEEKEND Puglia Imperiale


WEEKEND Puglia Imperiale


DATA:  Dal 10 all'11 ottobre
LOCALITA': Puglia

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    10/10 Partenza-TRANI-BITONTO (km 258)
    Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per Trani. Arrivo e visita della bellissima Cattedrale, la più alta espressione dello stile romanico pugliese, inserita in uno splendido scenario con affaccio diretto sul mare. Pranzo in ristorante e proseguimento per Bitonto caratterizzato da strette viuzze che affaccia sulla tipica gravina, visita del centro storico. Proseguimento per il nostro hotel, cena e pernottamento.

    11/10 BARI-CASTELdelMONTE (km 293)
    Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata di Bari. Inizieremo da la piacevole scoperta dal quartiere di Bari Vecchia, dove si carpisce l’essenza dello spirito originale pugliese, proseguiremo verso il lungomare - uno dei più belli d’Italia - che si affaccia sul cristallino mare pugliese. Ammireremo i due edifici storici più importanti, la Chiesa di San Nicola (la casa di Babbo Natale!) ed il Castello Svevo-Normanno, uno dei monumenti romanici più prestigiosi della regione. Sosta per il pranzo e partenza per il rientro con sosta a Castel del Monte, posto direttamente su un banco roccioso, universalmente noto per la sua forma ottagonale. Proseguimento per Napoli con arrivo previsto in serata.


    QUOTA INDIVIDUALE:  Euro 160,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 3***s – trattamento ed escursioni come da programma – assicurazione – accompagnatore
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso nei luoghi a pagamento – eventuale tassa di soggiorno - mance e tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

BARI, BITONTO, TRANI E CASTEL DEL MONTE




La “Puglia Imperiale” è una terra di castelli, cattedrali e splendide città d’arte. Visiteremo Castel del Monte, patrimonio UNESCO voluto da Federico II e ritroveremo le “orme” dell’imperatore a Bitonto ed a Bari dove svetta il Castello normanno-svevo. Weekend “condito” dalla splendida cittadina di Trani, con la bellissima Cattedrale e dalla gustosa gastronomia, unita alla calorosa accoglienza pugliese!

STAMPA QUESTA OFFERTA