WEEKEND Sublacense


Weekend Sublacense


DATA:  Dal 24 al 25 ottobre
LOCALITA': Lazio

PROGRAMMA DI VIAGGIO

    24/10 Partenza-BOVILLE ERNICA-GROTTEdellARCO
    Partenza in bus GT per il Boville Ernica che domina la Valle del Liri, del Cosa e del Sacco, uno dei ‘Borghi più Belli d’Italia nel cuore della Ciociaria. La sua storia riporta ai Volsci, quando era la “città del bove” ossia Bovillae. Dopo aver percorso la centrale via Roma, ammireremo storici palazzi, la chiesa del Battista e soprattutto quella di Pietro Ispano con l’angelo a mosaico di Giotto ed un bassorilievo del Sansovino. Sosta per il pranzo in ristorante e trasferimento alle Grotte dell’Arco, che prendono il nome da un arco di pietra che era in origine la loro entrata, percorse nella sua intera lunghezza (1216 m) da un piccolo torrente. Potremo ammirare fantastiche forme dal colore latteo oltre a stalagmiti in via di formazione. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

    25/10 MONASTERIdiSUBIACO-rientro
    Partenza per Subiaco per la visita del Monastero di Santa Scolastica, dei dodici monasteri voluti da San Benedetto nella valle sublacense è l’unico sopravvissuto ai terremoti e alle distruzioni saracene. Proseguimento per il Sacro Speco che sorge esattamente nel luogo che San Benedetto scelse per la sua prima esperienza da eremita. Tre anni vissuti in ritiro in una solitaria grotta del Monte Taleo, a soli 17 anni. Quello stesso rifugio è contenuto ancora oggi all’interno del Monastero, incassato nella roccia a strapiombo sulla valle dell’Aniene. Sosta per il pranzo in ristorante e partenza per il rientro a Napoli previsto in serata.


    QUOTA INDIVIDUALE:  Euro 170,00
    LA QUOTA INCLUDE:  Viaggio in bus GT – sistemazione in hotel cat. 3***sup. – trattamento ed escursioni come da programma – assicurazione – accompagnatore – mance
    LA QUOTA NON INCLUDE:  Ingresso ni luoghi a pagamento - eventuale tassa di soggiorno - tutto quanto non specificamente indicato ne “La quota Include”

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: 




ITINERARIO DI VIAGGIO


ANTEPRIMA TOUR

SUBIACO, BOVILLE ERNICA E GROTTE DELL’ARCO




Un weekend alla scoperta di religione, cultura e natura. Percorreremo la strada provinciale Sublacense - chiamata così data la presenza della cittadina di Subiaco - per raggiungere il Santuario della Mentorella, luogo di culto e di religione, proseguendo con Canterano eletto tra i “Borghi più belli d’Italia” che si erge su 750 metri d’altitudine, fino ad immergerci nella natura con le meravigliose Grotte dell’Arco.

STAMPA QUESTA OFFERTA