Carnevale di Viareggio

Carnevale di Viareggio

Pistoia, Collodi, Torre del Lago e Carri Allegorici

Il Carnevale di Viareggio da 149 anni è la più spettacolare festa italiana. La sua sfilata di carri è una tradizione che risale al 1873, quando alcuni ricchi borghesi decisero di mascherarsi per protestare contro le tasse: nacque quindi l’idea di una parata di carrozze che subito assunse il carattere di sbeffeggio, in linea con tradizione carnascialesca. Viaggio corredato dalle visite di Collodi, paese di Pinocchio, Villa Puccini e la bellissima San Miniato.

PROGRAMMA DAL 4 AL 6 MARZO

4/3  Partenza-MONTECATINI-PISTOIA (575 km) Partenza in bus GT per la Toscana. Aperitivo a bordo e visita guidata di Pistoia. Proseguimento per Montecatini, cena e pernottamento.

5/3 COLLODI-TORREdelLAGO-VIAREGGIO (75 km) Partenza per Collodi, patria di Pinocchio. Arroccata sul fianco di un colle, la cittadina si presenta come una “cascata” di piccole case. Si può visitare il Parco dedicato al burattino, con le sue atmosfere magiche e le figure che rievocano la fiaba ed i giardini di Villa Garzoni, parco monumentale. Proseguimento per il Lago di Massaciuccoli dove potremo visitare la dimora di Giacomo Puccini, amato compositore italiano. La Villa si trova in località Torre del Lago, frazione di Viareggio. Trasferimento a Viareggio per immergerci nel festoso Carnevale con la sfilata dei carri allegorici, parteciperemo alla divertente festa con giochi e balli! Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6/3 SanMINIATO-Rientro (565 km) Partenza per San Miniato, borgo storico e rocca imperiale celebre per il tartufo ed i suoi bellissimi edifici, tra i quali la Cattedrale di Santa Maria Assunta e di San Genesio e le torri della città: La Torre di Matilde e la Rocca di Federico II. Sosta in ristorante per il ‘pranzo dell’arrivederci” e partenza per il rientro a Napoli.

bus
Posti prenotati
0%

Quota individuale € 210,00

Suppl. camera singola € 50,00
Bambini 3-11 anni 3°-4° letto sconto 10%

Punti viaggio: 2

Cat. tour
4/5