GRAND TOUR del Portogallo ed Andalusia

GRAND TOUR del Portogallo ed Andalusia

Saragoza, Porto, Coimbra, Lisbona, Algarve, Granada

Tra Flamenco e Fado, tra Oceano e Mediterraneo. Due nazioni vicine ma profondamente diverse, un itinerario fra capitali e città d’arte, fra luoghi d’intensa spiritualità e meravigliosi panorami. Il fascino di Lisbona è in continua crescita, le coste del Portogallo creano scenari spettacolari con onde giganti e grotte scenografiche. L’Andalusia ci mostrerà i suoi due aspetti più incredibili e struggenti, la bellezza di Siviglia ed il capolavoro dell’Alhambra a Granada. Un viaggio che – ne siamo certi – lascerà ricordi indelebili.

PROGRAMMA DAL 16 AL 30 AGOSTO

16/8 NAPOLI-BARCELLONA Ore 14.00 Partenza per Civitavecchia, sistemazione nelle cabine, cena e pernottamento.
17/8 BARCELLONA Ore 18.00 arrivo a Barcellona e serata spagnola con paella e sangria, pernottamento.
18/8 BARCELLONA-BURGOS Partenza per Burgos, visita della città sospesa tra storia e fede, una delle capitali del gotico castigliano. La storia ci riporterà alle gesta eroiche di Cid Campeador, eroe della “Reconquista” spagnola. Simbolo della città è la Cattedrale, capolavoro dell’architettura gotica spagnola. Cena e pernottamento in hotel.
19/8 BURGOS-LEON-PORTO Partenza per Leon, tempo libero sulla Calle Ancha, principale via della città tra la Piazza Santo Domingo e la Cattedrale. Proseguimento Porto, cena e pernottamento.
20/8 PORTO Visita del quartiere della Ribeira che affaccia sul fiume Douro, il Ponte Dom Luis, la Cattedrale, Palacio da Bols, visita di una cantina dove si produce il vino liquoroso. Cena e pernottamento in hotel.
21/8 AVEIRO-COIMBRA Visita di Aveiro, nella laguna di Ria de Aveiro, sui canali galleggiano le moliceiros, barche tradizionali. Seconda tappa a Coimbra con la prestigiosa Università, una delle prima in Europa. Cena e pernottamento.
22/8 NAZARE-OBIDOS-LISBONA Partenza per Nazarè, con Belvedere di Rua do Horizonte sulla spiaggia di Pederneira ed Il Santuario di Nossa Senhora da Nazaré . Sosta alla Fortezza di San Giovanni Battista, Proseguimento per Óbidos, perla del Portogallo, famosa per la sua festa medievale e la cinta di mura panoramiche. Arrivo a Lisbona, cena e pernottamento.
23/8 LISBONA Visita della città con il panorama del Castello di Sao Jorge, il caratteristico quartiere della Baixa, il Bairro Alto, la Torre di Belém. Cena e pernottamento in hotel.
24/8 SINTRA-CASCAIS-CABOdeROCA-LISBONA Partenza per Sintra, residenza estiva dei sovrani portoghesi, Cascais ed Estoril, rinomate stazioni balneari e Cabo da Roca, estremo lembo di terra del con tinente. Cena e pernottamento.
25/8 LISBONA-EVORA-ALGARVE Partenza per Evora, città fortificata meglio conservata del Portogallo, il suo numero di attrazioni dichiarate monumenti nazionali è secondo solo a quello di Lisbona. Proseguimento per l’Algarve, la regione mare del Paese che offre bellissime grotte scavate dal vento e dal mare e deliziosi borghi. Arrivo a Faro, cena e pernottamento.
26/8 ALGARVE Giornata tra Faro, il cui centro storico è circondato da mura moresche, Lagos, cittadina più amata della costa ed Albufeira, con i suoi negozietti ed il vivace centro. Cena e pernottamento in hotel.
27/8 SIVIGLIA-GRANADA Partenza per Siviglia, città che non ha bisogno di presentazioni: flamenco, tapas, corrida, feste, ha tutto ciò che incarna l’essenza della Spagna. Visita del centro storico con i Reales Alcazares, la Cattedrale, la Giralda, Il Barrio de San Bartolomè, la plaza de Espagna. Nel pomeriggio proseguimento per Granada. Cena e pernottamento in hotel.
28/8 GRANADA-ALICANTE Visita di Granada con il quartiere Albayzin e soprattutto dell’Alhambra, simbolo del dominio musulmano, Patrimonio UNESCO. Proseguimento per Alicante in Costa Blanca, cena e pernottamento.
29/8 ALICANTE-TARRAGONA-BARCELLONA Partenza per Barcellona, sosta a Tarragona per un po’ di tempo libero nel piacevole centro storico e per gli ultimi souvenir. Proseguimento per Barcellona, imbarco, cena e pernottamento.
30/8 CIVITAVECCHIA-NAPOLI Pasti a bordo, ore 18.00 Arrivo a Civitavecchia e trasferimento in bus a Napoli.

bus
Posti prenotati
0%

Quota individuale € 1.680,00

Sistemazione nave in cuccette doppie inclusa
Suppl. camera singola e cabina singola su richiesta
Bambini 3-11 anni 3°-4° letto sconto 10%

Punti viaggio: 4

Cat. tour
3.6/5