TOUR a Pescasseroli

TOUR a Pescasseroli

Roccaraso, C. Alfedena, Barrea

Pescasseroli si trova al centro del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Questo borgo, dal fiorente artigianato del legno, è caratterizzato dall’aria salubre e dalle viste mozzafiato da godere appieno durante i mesi invernali. Situato nell’alta Valle del Sangro, a 1.167 m. sul livello del mare, in un anfiteatro di montagne e boschi centenari, il suo territorio conserva la bellezza selvaggia del paesaggio ed una straordinaria varietà di flora e fauna.

PROGRAMMA DAL 25 AL 28 FEBBRAIO

25/2  Partenza-PESCASSEROLI (164 km) Partenza in bus GT per Pescasseroli, località della Marsica considerata il centro più importante del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio visita del centro storico caratterizzato da strette viuzze, palazzi signorili e botteghe di artigiani specializzati nella lavorazione del legno, tradizione locale. Tra gli edifici più importanti c’è la Chiesa di SS. Pietro e Paolo, al suo interno è situata la statua lignea della Madonna Nera con bambino risalente al 1200 che rappresenta uno dei massimi esemplari della produzione artistica abruzzese medievale. Cena e pernottamento in hotel.

 

26/2  PESCOCOSTANZO-ROCCARASO (70 KM) Partenza per Pescocostanzo uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Le strade in pietra bianca e grigia accompagnano alla villa comunale attraverso un viale alberato fino alla Basilica di Santa Maria del Colle. Dopo pranzo trasferimento a Roccaraso per un piacevole pomeriggio nel centro sciistico più famoso del sud Italia. Possibilità di visitare la Chiesa barocca di San Rocco, la Chiesa di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Bernardino. Rientro a Pescasseroli per la cena ed il pernottamento.

 

27/2 C.ALFEDENA-BARREA (44 km) Mattinata dedicata alla visita di Civitella Alfedena, il paese più piccolo del Parco Nazionale che ospita il Museo del lupo appenninico. Rientro in hotel, nel pomeriggio partenza per la visita di Barrea, borgo arroccato tra le montagne dell’Alto Sangro, un’area un tempo nota come Vallis Regia ossia la “Valle del Re”. Dal Castello Medievale si può godere della magnifica veduta panoramica sul lago di Barrea. Passeggiata rilassante sul lungofiume di Villetta Barrea, definito il “paese dei cervi” per la grande probabilità di incontrare i maestosi ungulati. Ritorno a Pescasseroli, cena e pernottamento in hotel.

 

28/2  PESCASSEROLI-CASTELdiSANGRO-Rientro (164 km) Mattinata libera per le attività sulla neve o per una piacevole passeggiata in centro. Pranzo in hotel e  partenza per Castel di Sangro, borgo che conserva un’architettura tipica del medioevo e del rinascimento. Tra i bellissimi edifici del borgo la Basilica di Santa Maria Assunta. Di origini medievali, successivamente riedificata in forme barocche. Proseguimento per Napoli, arrivo previsto in prima serata.

bus
Posti prenotati
0%

Quota individuale € 380,00

Cat. tour
3.6/5

Suppl. camera singola € 90,00
Bambini 3-11 anni 3°-4° letto sconto 10%

Punti viaggio: 2