TOUR Pasqua in Sicilia

TOUR Pasqua in Sicilia

Favignana, Trapani, Marsala, Erice

“L’intera Sicilia è una dimensione fantastica, come si fa a viverci senza immaginazione?” Così scriveva Sciascia, ci sembra la maniera migliore per avvicinarci a questa terra ricca di meraviglie culturali e paesaggistiche, così generosa ed accogliente, così gustosa. Vieni a scoprirla in questo nuovo tour che ci porterà ad immergerci tra le saline di Marsala, i mulini ed il fascino delle Egadi.

PROGRAMMA DAL 13 AL 18 APRILE

13/4 Partenza-PALERMO (in nave) Ore 18.00 incontro dei partecipanti al porto di Napoli. Imbarco e sistemazione in cabina. Partenza per la Sicilia alle ore 20.00. Cena e pernottamento a bordo.

14/4 MONREALE-SEGESTA (45 km)  Arrivo a Palermo alle ore 7.00 e partenza per Monreale, famosa nel mondo per la sua splendida Cattedrale, sorta, secondo la leggenda, in seguito al sogno di un Re Normanno. Seconda tappa a Segesta, sito archeologico straordinario e suggestivo per la sua posizione e per la bellezza del Teatro e del Tempio Dorico. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

15/4  TRAPANI-MARSALA (128 km)  Partenza per la visita di Trapani con l’elegante corso Vittorio Emanuele, alle cui estremità si trovano la Torre di Ligny e il settecentesco Municipio in marmo rosa. Proseguimento per Marsala, ricca di arte, storia ed enogastronomia, famosa per i mulini a vento delle saline, il vino e lo sbarco di Garibaldi! Possibilità di visitare una cantina dove si produce l’ottimo marsala o Mozia con il Museo Whitaker. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

16/4  FAVIGNANA-LEVANZO Giornata in barca alla scoperta delle Egadi. Partenza da Trapani alle 09.30, arrivo a Favignana e sosta di due ore per visitare il paese o raggiungere le spiagge più vicine. Visita delle cale più belle come Cala Rossa e Cala Azzurra con sosta per la balneazione, pranzo a bordo. Arrivo sull’isola di Levanzo, sosta di un’ora per visitare il paese e balneazione dalla costa. Visita via mare del Faraglione e delle calette più suggestive. Rientro a Trapani nel pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

17/4  ERICE-CASTELLAMMAREdelGOLFO  Partenza per Erice, incantevole  borgo medievale, animato da botteghe di artigianato tipico, le ceramiche finemente decorate e tappeti variopinti tessuti a mano. Proseguimento per Castellammare del Golfo, il suo centro storico è una vera e propria cartolina, fatta di casette caratteristiche intorno al porto. Proseguimento per Palermo, imbarco e sistemazione a bordo, partenza per Napoli ore 20.00. Cena a bordo, navigazione.

18/4 PALERMO-Rientro (in nave) Ore 7.00 arrivo al porto di Napoli e fine dei servizi.

bus
Posti prenotati
0%

Quota individuale € 575,00

Suppl. camera singola su richiesta
Bambini 3-11 anni 3°-4° letto sconto 10%

Punti viaggio: 2

Cat. tour
3.6/5