TREEKEND Fioritura di Castelluccio

TREEKEND Fioritura di Castelluccio

Cascia, Piediluco, Scheggino, Foligno

Un piacevole TREEKEND nella ‘regione verde’, Terra di San Francesco, ricca di  paesaggi, con un enorme patrimonio artistico e culturale. L’incontro di storie e di culture differenti hanno contribuito a plasmare l’identità di questa regione che vive nel folclore e nelle sagre tra i suoi piccoli borghi pittoreschi. Il nostro tour ci porterà alla scoperta di luoghi meno noti al turismo di massa ma spettacolari come l’altopiano di Norcia, noto per la spettacolare fioritura.

PROGRAMMA DAL 10 AL 12 GIUGNO

10/6 Partenza-PIEDILUCO-SCHEGGINO (335 km) Partenza per l’Umbria e sosta al lago di Piediluco, immerso in uno scenario fiabesco. Il lago offre ai turisti uno scenario mozzafiato, perfetto per scattare memorabili fotografie. Pranzo in ristorante e trasferimento a Scheggino, piccolo borgo con meno di 500 abitanti. Sembra quasi di essere in un paese delle fiabe, di quelli costruiti attorno ad antichi castelli, con pittoresche viuzze e casette di pietra. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
11/6 CASTELLUCCIOdiN.-NORCIA-CASCIA (46 km) Partenza per Castelluccio, altopiano noto per la spettacolare fioritura. Da fine maggio i terreni vengono ‘investiti’ da un mosaico di colori, dal giallo ocra al rosso. Trasferimento per il pranzo a Norcia, nota per essere la città natale di San Benedetto e per la sua ampia cultura enogastronomica, “città del tartufo nero” e “dei maestri norcini”, ricca di profumi e sapori. Ultima tappa a Cascia per una preghiera nella Basilica dedicata alla Santa. Rientro per la cena ed il pernottamento in hotel.
12/6 FOLIGNO-FONTIdelCLITUNNO-Rientro (360 km) In mattinata visita di Foligno, il Duomo è dedicato a San Feliciano, patrono della città, uno splendido esempio di stile neoclassico-barocco. Ammireremo edifici come Palazzo Trinci e Palazzo Orfini prima di proseguire verso le Fonti del Clitunno, parco naturalistico ed oasi di pace riflessa in uno specchio d’acqua trasparente circondato da una rigogliosa vegetazione. Pranzo in ristorante con menu di prodotti tipici e proseguimento per il rientro con arrivo previsto in serata.

bus
Posti prenotati
0%

Quota individuale € 290,00

Suppl. camera singola € 50,00
Bambini 3-11 anni 3°-4° letto sconto 10%

Punti viaggio: 2

Cat. tour
3.6/5