TREEKEND Gargano mare e monti

TREEKEND Gargano mare e monti

Vieste, Foresta Umbra, Santuario San Michele

Vieste, per la sua particolare posizione è un ottima base di partenza per scoprire la meravigliosa terra Garganica. Un borgo bellissimo, spiagge meravigliose e una costa tutta da scoprire. Nel 2017 La Foresta Umbra è stata riconosciuta Patrimonio UNESCO per le sue faggete vetuste, mentre il Santuario di Monte Sant’Angelo, nel centro storico cittadino, è un luogo di culto da sempre adorato dai pellegrini e da numerosi Papi e sovrani.

PROGRAMMA DAL 27 AL 29 MAGGIO

27/5 Partenza-VIESTE (335 km) Partenza per il Gargano ed arrivo a Vieste. Il centro storico è un intreccio di viuzze, scalinate e piazzette con scorci da cartolina. Qui è molto facile rimanere affascinati dall’azzurro che fa capolino in lontananza tra i muri delle abitazioni. Passeggeremo a “Vieste Vecchia,” su un promontorio roccioso a picco sul mare. Sulla sinistra del centro storico, ai piedi della rupe, si apre la spiaggia di Marina Piccola, seguita dalla penisola di Punta Santa Croce, dal porto e dalla spiaggia sabbiosa di San Lorenzo. Sulla destra, invece, si estende la spiaggia dorata della Scialara (o spiaggia del Castello) con l’inconfondibile monolite di roccia detto Pizzomunno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
28/5 FORESTA UMBRA (46 km) Partenza per la Foresta Umbra, un ecosistema incontaminato che protegge specie di animali in estinzione, tra cui spicca il Capriolo Italico. Un piccolo museo naturalistico ci fornirà le indicazioni prima di addentrarci a conoscere fauna e flora locali, la riserva dei daini ed il laghetto. Rientro nel pomeriggio per la cena ed il pernottamento in hotel.
29/5 SANTUARIOSanMICHELE-Rientro (360 km) In mattinata visita del Santuario di San Michele, anche noto come Celeste Basilica, in quanto, secondo la tradizione, direttamente consacrato dall’Arcangelo Michele. Iscritto alla Lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, è un luogo di riflessione. Degno di nota il quartiere medioevale Junno, con i suoi vicoli stretti e le bianche case a schiera. Pranzo in ristorante con menu di prodotti tipici e proseguimento per il rientro con arrivo previsto in serata.


rimandato a data da destinarsi

bus

Quota individuale € 290,00

Suppl. camera singola € 50,00
Bambini 3-11 anni 3°-4° letto sconto 10%

Punti viaggio: 2

Cat. tour
3.6/5