Dove l’Occidente incontra l’Oriente, punto di fusione tra antiche civiltà fiorite nel Mediterraneo, una terra da amare e scoprire, baciata dal sole, lambita dal mare terso; uno scrigno che la natura generosa ha colmato di inestimabili tesori. Il “tacco d’Italia” è famoso – oltre che per il suo mare cristallino e le splendide coste – per gli aspetti culturali, artistici, architettonici e la buona cucina… soprattutto a Natale!
dal 23 al 26 dicembre
23/12 Partenza-OSTUNI Partenza per la Puglia, sosta per il pranzo light e visita della città di Ostuni. Una passeggiata alla scoperta della magica “Città Bianca” e del suo centro storico, per osservare la splendida Cattedrale di Santa Maria Assunta e gli altri edifici storici. Cena e pernottamento in hotel.
24/12 SPECCHIA-CASTRO-S.CESAREA Partenza per Specchia, angolo della Puglia dall’animo medievale. Il borgo è caratterizzato da un dedalo di vicoli intricati, di case dai balconcini fioriti e dalla curiosa Colonna dell’Immunità, che bastava toccare per mettersi in salvo dall’arresto. Proseguiremo per Castro, delizioso borgo che si trova a picco sul mare, in una splendida posizione panoramica. Nel pomeriggio visita a Santa Cesarea, cittadina nota per le sue terme e per la presenza di sfavillanti ville nobiliari come Villa Sticchi e Villa Raffaella. Rientro in hotel per il Cenone e Tombolata, pernottamento.
25/12 LECCE-OTRANTO Mattinata dedicata alla visita guidata di Lecce, la città Barocca soprannominata la “Firenze del Sud”. Ammireremo il Duomo, la Basilica di S. Croce, Piazza S. Oronzo ed il quartiere ebraico. Nel pomeriggio trasferimento a Otranto per la visita della Cattedrale con il mosaico pavimentale più antico d’Europa, raffigurante l’Albero della Vita. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
26/12 GALLIPOLI-Rientro Partenza per il rientro con sosta a Gallipoli per respirare ancora aria natalizia in prossimità di uno dei mari più belli d’Italia. Possibilità di fare gli ultimi acquisti, gastronomici e non, nei mercatini natalizi lungo corso Roma. Dopo un pranzo tipico pugliese, proseguimento per Napoli con arrivo previsto in serata.
Posti prenotati
0%
Quota individuale € 540
Punti viaggio: 2 Suppl. camera singola su richiesta